Ristrutturazione parquet Milano

Verniciare parquet senza levigare Milano
14/11/2019
Riparazione fughe piastrelle
27/06/2020
ristrutturazione parquet Milano

Ristrutturazione parquet Milano per un perfetto pavimento in casa.

Ristrutturazione parquet Milano a chi possiamo rivolgerci e in cosa consiste? Tutto in questo articolo.

Il parquet è una delle pavimentazioni più prestigiose e pregiate che si possono scegliere per utilizzarle nelle nostre abitazioni. In questo caso parliamo di parquet vero ossia quello realizzato in legno massello o un prefinito. Un prodotto raffinato che regala alle nostre case un tocco di eleganza senza tempo ma anche volendo un tocco vintage. Sicuramente saprai che questo pavimento oltre ad essere tra i più prestigiosi è anche il più delicato.

Va infatti trattato con cura e non dobbiamo in alcun modo utilizzare il prodotto sbagliato o potremmo rovinarlo definitivamente. A lungo andare però vista la sua particolare fragilità può presentare dei danni, anche se noi abbiamo usato tutte le precauzioni del mondo.

Questi danni sono dovuti dalla quotidianità della casa, e quindi un pavimento in parquet può presentare graffi, ammaccature ed escoriazioni.

Sapevi però che puoi scegliere di eseguire una ristrutturazione parquet Milano? Ne parliamo in questo articolo!

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Ristrutturazione parquet Milano

Cosa si intende con ristrutturazione parquet Milano

Quando parliamo di ristrutturazione parquet Milano parliamo di un trattamento specifico che si va ad eseguire sul parquet presente nelle nostre abitazioni. Questo trattamento è realizzato per restituire bellezza ed estro al nostro pavimento.

Viene inoltre scelto per eliminare ogni tipologia di danno dal parquet e riportarlo ad uno stadio iniziale. Lo stesso trattamento può essere utilizzato per cambiarne la colorazione, se magari quella attuale ci ha stancato.

Le operazioni di cui andremo a parlare nei prossimi paragrafi e che rientrano nella ristrutturazione parquet sono volti appositamente a migliorare l’aspetto dei veri parquet, quindi su quelli finti non è possibile applicarle.

La ristrutturazione del parquet può avvenire solo in alcuni casi, ecco quali:

  • Il parquet sia vero e quindi realizzato o in legno massello o con un prefinito.
  • Il legno deve essere alto a sufficienza per poter eseguire l’operazione.

Andiamo a scoprire in cosa consiste questo servizio.

Ristrutturazione parquet Milano: la levigatura

La levigatura è un procedimento che prevede di eliminare uno strato di parquet di almeno 1 o 1,5mm. Questo strato che verrà eliminato sarà quello rovinato e quindi con questo procedimento si riporta il legno a nuovo, come appena acquistato. Questo procedimento lo possiamo utilizzare quando abbiamo montato un legno abbastanza alto, e cioè quando l’esportazione di un filo di parquet non ne compromette né bellezza né funzionalità. Generalmente in base al numero di levigature che possiamo eseguire siamo anche in grado di dire quanto potrà durare un legno parquet prima che sia sostituito.

Con un legno massiccio di 10mm il parquet potrà essere levigato anche 8 volte questo garantisce una durata di circa 60/80 anni. Con un legno più fine ad esempio di 4 mm si può levigare un massimo di 4 volte con una durata massima di 40 anni. Ovviamente esistono altri spessori, dipende dal modello e dal tipo di parquet decidiamo di montare. Questo processo avviene attraverso l’utilizzo di un macchinario specifico, che presenta una lama per rimuovere lo strato di legno. Per questo la levigatura può prendere nome di lamatura.

La lucidatura

Dopo aver eseguito la levigatura si passa alla lucidatura del parquet. Essa avviene per dare colore, luce e naturalezza al legno appena trattato. Ci sono diverse colorazioni tra cui poter scegliere, dipende sempre dal gusto personale.

Per ottenere un risultato soddisfacente per questo passaggio vengono utilizzate apposite vernici per il legno all’acqua. Sono un prodotto atossico e traspirante, ma soprattutto essendo realizzate appositamente per il legno non recano alcun danno al nostro parquet.

Quando si deve eseguire il lavoro di ripristino del parquet?

Sebbene si possa fare un ripristino totale del parquet quando vogliamo, è consigliabile, dagli esperti, eseguire questo processo una volta ogni 10 anni. Questo è un tempo sufficiente per trovare un pavimento in parquet abbastanza rovinato da eseguire la sua ristrutturazione.

In genere infatti si considerano i graffi un tocco aggiuntivo al gusto vintage che ha il legno del nostro pavimento. Però è anche vero che non tutti apprezzano questo aspettano e vogliono invece un pavimento sempre perfetto.

La decisione finale è la tua, ma in linea di massima si esegue appunto una volta ogni dieci anni.

Contattaci ora! 3662197861

Consigli per la ristrutturazione parquet Milano?

Quando scegliamo di eseguire una ristrutturazione parquet Milano assicuriamoci di poterla eseguire per tutto il pavimento. Quindi di essere in un momento della nostra vita in cui svuotare l’intera stanza, dove sarà eseguito il lavoro, non ci comporta alcun disagio. Questo perchè il ripristino del pavimento, seppure realizzato con gli stessi prodotti, realizzati in tempi differenti portano a creare una differenza di colore tra una primaria ed una secondaria ristrutturazione. Ti consigliamo perciò di eseguirne una unica.

Se sei una persona creativa quando sei in procinto di montare il tuo parquet puoi provare a sperimentare vari accostamenti di colore, sempre se non desideri una pavimentazione classica. Se inoltre siamo con dei lavori in corso in casa, lasciamo perdere per il momento la ristrutturazione e attendiamo la fine dei lavori.

A chi ci possiamo rivolgere per realizzare questo servizio?

Se hai bisogno di eseguire una ristrutturazione parquet Milano il nostro consiglio è quello di rivolgerti all’azienda che ha eseguito il lavoro inizialmente. Sapranno infatti come trattare il prodotto dal momento che l’hanno installato loro stessi. Non eseguire mai questa operazione da solo perchè rischi di danneggiare irreparabilmente il tuo pavimento in legno.

Come ti abbiamo già detto è un prodotto molto delicato e come tale deve essere trattato. Quando però non sai a chi rivolgerti o vuoi scegliere una nuova azienda alla quale affidarti sfrutta Google per scoprire quelle che lavorano nella tua zona.

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

A chi ci rivolgiamo per la ristrutturazione parquet Milano?

Se ti trovi a Milano o in una delle sue province puoi fare affidamento sulla nostra attività, siamo leader nel settore pavimenti e possiamo realizzare la tua ristrutturazione parquet Milano in tempi brevi.

Questo non vuol dire che non usufruirai di un servizio di qualità perchè il nostro obiettivo è rendere felici i nostri clienti. Decidi subito di affidarti a noi, chiamaci e chiedici un preventivo senza impegno. 

Contattaci ora! 3662197861

Whatsapp
Telefono
Email