Oggi il parquet si può acquistare on line ma la domanda è, chi lo posa? È vero che molte persone sono appassionate di fai da te ma è altrettanto vero che difficilmente si può realizzare un buon lavoro senza la dovuta esperienza. Il servizio posatori parquet Milano risolve questo problema mettendo a disposizione i suoi posatori a privati e aziende che desiderano installare un parquet in casa o in ufficio!
Dopo aver selezionato il tipo di legno, la disposizione del parquet e la scelta della superficie del parquet rimane un aspetto importante da considerare: la tecnica di posa. Dall’incollaggio su tutta la superficie all’installazione flottante a chiodi / viti, ogni tipo di installazione ha le sue caratteristiche speciali.
La posa arriva dopo aver scelto la tipologia di parquet e la disposizione che si intende dare alle listarelle. Come si fissano le listarelle di parquet tra di loro e al pavimento? La scelta della tecnica con cui posare il parquet dipende da una serie di fattori che stiamo per scoprire. Esistono tre tipologie di pose, l’incollato, flottante, inchiodato.
L’incollaggio massiccio del parquet è la soluzione di massima qualità per la posa del parquet. Da un lato, tutti i rumori tintinnanti sono esclusi dall’inizio. D’altra parte, la levigatura o il rinnovamento del parquet posato nell’incollaggio su tutta la superficie è più semplice. Oggi il parquet incollato su tutta la superficie è molto richiesto. È una delle migliori soluzioni nel settore del parquet e offre numerosi vantaggi per il parquet flottante o inchiodato. Se vuoi un pavimento in legno per tutta la vita, questo tipo di installazione è l’ideale per te.
Benefici
Svantaggi
Il più grande vantaggio dell’installazione mobile è il sistema a click. Attraverso questo, le singole schede vengono semplicemente “messe insieme”. La posa del parquet avviene in questo modo facilmente e rapidamente. L’installazione flottante è caratterizzata dalla connessione maschio e femmina delle singole unità di posa. Le assi sono liberamente appoggiate a terra e non incollate. Grazie allo stabile interblocco degli elementi tra loro crea il mantenimento dell’intera superficie. Sotto il legno, una barriera al vapore deve essere installata su tutta la superficie insieme all’isolamento acustico degli impatti.
Benefici
Svantaggi
In questa tecnica di posa del parquet, le aste del parquet sono inchiodate in diagonale con una chiodatrice pneumatica. Come preparazione per la tecnica di posa inchiodata è la creazione di un’adeguata sottostruttura in legno. Il parquet inchiodato è raro, questo tipo di posa viene utilizzato principalmente per lavori di ristrutturazione. Quando si inchiodano o si avvitano le listarelle del parquet vengono inchiodate o avvitate usando una chiodatrice pneumatica.
Benefici
Svantaggi
Speriamo che queste informazioni vi siano utili se volete affrontare da soli l’onere della posa. Siamo certi che anche se utilizzerete dei professionisti del servizio Posatori parquet Milano, adesso sarete in grado di capire e valutare se ciò che vi viene proposto è un servizio ottimale e meno.