Posa piastrelle Milano

Riparazione fughe piastrelle
27/06/2020
Cerco piastrellista esperto
01/10/2020
riparazione fughe piastrelle

Il pavimento di casa è da rifare? Alla nuova casa manca il pavimento e volete realizzare un vostro progetto? In entrambe i casi il servizio posa piastrelle Milano è l’ideale per realizzare il vostro progetto, a regola d’arte e velocemente.

Posa piastrelle Milano, un servizio di Multiservice!

Multiservice è una ditta specializzata nella posa e nei trattamenti di superfici e pavimenti di ogni tipo. L’esperienza accumulata nel corso degli anni ci permette di poter soddisfare al meglio ogni richiesta della nostra clientela, sia che si tratti di intervenire su ambienti privati, che uffici, aziende, industrie o luoghi pubblici. In questo approfondimento ci occuperemo del servizio di posa piastrelle, un passo fondamentale per ottenere un pavimento bello e soprattutto di lunga durata!

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

L’importanza della posa!

La posa delle piastrelle rappresenta un momento importante per la casa e un costo non sempre contenuto. Quando si procede a realizzare una piastrellatura, si deve considerare che è un elemento essenziale di un’abitazione, perché a tutti gli effetti, è un elemento di arredo della casa. Come vengono posate le piastrelle, determina la longevità e la bellezza della pavimentazione. In questo articolo non ci dilunghiamo nell’analisi di tutte le fasi precedenti alla piastrellatura bensì alla sua realizzazione pratica.

Base di partenza un massetto o un pavimento in bolla!

Le piastrelle possono essere posate sul vecchio pavimento oppure si può rimuovere il vecchio pavimento e successivamente posare quello nuovo. I costi tra le due operazioni sono nettamente differenti, rimuoverlo costa di più, ma entrambe devono tenere in considerazione la planarità per la posa. Il pavimento esistente si definisce solido quando tutte le piastrelle sono perfettamente e solidamente attaccate, non ci sono spaccature o crepe evidenti, non si staccano pezzi di piastrelle o di fughe. Per planarità intendiamo che la superficie presenti dei minimi dislivelli, inferiori ai 4/5 mm, che possono essere compensati dalla colla. Oltre i 4/5mm sarà indispensabile preparare il fondo con uno strato di livellamento.

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Posa piastrelle pavimento

Posa piastrelle Milano

Una volta deciso che tipo di materiale verrà impiegato per il nuovo pavimento, dovrete decidere il layout del pavimento stesso! Il piano di layout aiuta a determinare un modello e l’orientamento per la tessera e aiuterà a stimare la quantità di tessera necessaria durante la creazione di una guida da seguire.

Come avviene la posa piastrelle pavimento

Anche l’uso di distanziatori è un must per una corretta installazione delle piastrelle. La malta adesiva viene prima posata e le piastrelle applicate. Una volta posizionato e lasciato indurire, di solito 24 ore, la malta viene applicata negli spazi tra le piastrelle, quindi le piastrelle vengono pulite con una spugna umida per rimuovere lo stucco dalla superficie. La posa piastrelle pavimento può essere difficile, laboriosa ed estremamente impegnativa.

Chi posa le piastrelle?

Gli installatori professionisti di piastrelle di ceramica, ad esempio, sono solitamente artigiani con anni di esperienza che comprendono i nuovi metodi e materiali che sono stati introdotti e miscelati negli stili di oggi. Nota bene la pavimentazione, se non realizzata correttamente, può riservare delle brutte sorprese! Avete mai sentito parlare di piastrelle sollevate per errato metodo di posa? Purtroppo questo evento non è così raro e quasi sempre coincide con errori di posa legati ai collanti, alla mancanza di giunti, fughe troppo strette o assenti. Quando succede al 90% si tratta di errori di posa dovuti a chi realizza il lavoro.

Stai cercando il servizio Posa piastrelle Milano?

Rivolgiti a Multiservice! 3662197861

Posa piastrelle bagno

Prendiamo ad esempio il bagno, quando si realizza la pavimentazione in questa stanza si deve tenere in considerazione che la presenza di umidità può creare molti problemi. La posa piastrelle bagno inoltre oltre alla pavimentazione prevede spesso il rivestimento delle pareti fino ad una certa altezza. In questo caso il layout delle piastrelle, assicura un effetto visivo eccellente che si somma al pavimento, tutto il processo di posa deve essere eseguito a regola d’arte per evitare che dopo pochi anni distacchi da sollevamento o da rigonfiamento da umidità! La posa piastrelle bagno rappresenta probabilmente la sfida più ardua per i piastrellisti che non possono commettere errori!

Multiservice al tuo servizio!

Noi di pavimenti ce ne intendiamo e non lo diciamo tanto per dirlo. Siamo specializzati nel trattamento delle superfici di qualsiasi tipologia di pavimento! Non solo siamo in grado di posare alla perfezione ma siamo anche in grado di porre rimedio alle superfici dei pavimenti logorate. I nostri servizi più richiesti sono:

  • Levigatura e lucidatura di pavimenti e gradini in marmo, piastrelle, graniglia, palladiana e piastrelle di graniglia.
  • Lamatura e verniciatura di pavimenti in legno di qualsiasi tipo.
  • Fornitura e posa zoccolino in marmo e legno.
  • Riparazioni e manutenzioni di qualsiasi tipologia di pavimentazione.

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Come scegliere il piastrellista

Posa piastrelle Milano

È sempre una buona idea ottenere almeno 2 preventivi quando si sceglie un piastrellista. La decisione su chi assumere alla fine è sempre tua ma possiamo darvi alcuni suggerimenti. Un primo consiglio è quello di chiedere di visionare, almeno in foto, dei lavori svolti di recente. Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si ha il preventivo in mano è quello di verificare i seguenti punti:

  • Quale area totale (metri quadrati) copre il preventivo?
  • È presente una membrana impermeabile?
  • Viene messo il Silicone negli angoli e nel perimetro?
  • Il piastrellista sigillerà lo stucco o le piastrelle?
  • Che preparazione della superficie verrà fatta?

Tutte le cose deve essere confrontato per ottenere una valutazione accurata del preventivo. Non esitate a chiedere perché se un piastrellista sta caricando più di un altro, potrebbero fare qualcosa di importante che l’altro ha tralasciato.

La citazione più economica può non essere sempre il costo più basso nel lungo periodo.

Vale la pena dedicare un po’ di tempo ad assicurarti che tu e il tuo piastrellista concordiate esattamente cosa sarà fatto. L’altezza delle piastrelle, eventuali motivi da utilizzare, dove sta andando il rivestimento, ecc. Un po’ di comunicazione ora può salvare molte discussioni dopo.

Conclusione

Il piastrellista farà il lavoro solo una volta ma tu vedrai il prodotto finito ogni giorno! Se ci vuole un po’ di più o costa un po’ di più questo aspetto lo devi tenere in considerazione. Se sei di Milano e devi rifare i pavimenti in casa, chiama il servizio posa piastrelle Milano di Multiservice, eseguiremo un sopralluogo senza impegno proponendoti la nostra soluzione!

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Whatsapp
Telefono
Email