Cerco piastrellista esperto

riparazione fughe piastrelle
Posa piastrelle Milano
01/10/2020

Quando si prende la decisione di rinnovare i pavimenti di casa, una delle questioni più rilevanti è individuare un piastrellista in grado di realizzare al meglio il lavoro. Cerco piastrellista esperto è una delle ricerche più gettonate su internet, tuttavia dobbiamo sapere come identificare realmente un bravo piastrellista!

Cerco piastrellista esperto, te lo trova Multiservice!

La ricerca di un buon piastrellista può rivelarsi ardua perché, partendo da zero e senza alcuna indicazione da parte di amici e conoscenti, ci si deve affidare al web o ad aziende sul territorio. Senza alcuna informazione sul lavoro da fare, è difficile stabilire la valenza delle maestranze che si rendono disponibili. Multiservice mette a disposizione dei professionisti con una comprovata esperienza, che utilizzano materiali di prima qualità per eseguire i lavori. Uno slogan come tanti altri direte voi, non proprio perché, a differenza di altri, i professionisti che collaborano con noi non sono piastrellisti ma posatori! La differenza sta’ nel fatto che non vendono piastrelle ma eseguono unicamente l’installazione delle piastrelle.

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Tu scegli le piastrelle, noi le mettiamo in posa!

Cerco piastrellista esperto

La scelta della tipologia di piastrelle è una prerogativa del cliente che giustamente desidera realizzare il suo progetto, in base alle sue preferenze. Il consiglio che possiamo dare in merito alla scelta della tipologia di piastrelle è quello di scegliere prima il piastrellista e poi i materiali. Questo perché si rischia di fare i conti senza l’oste! Non tutti i pavimenti sono uguali, non tutti i materiali sono indicati per determinate situazioni di posa. Ecco perché prima bisogna scegliere un bravo piastrellista e poi valutare con il posatore il materiale in funzione del tipo di tecnica che si adotterà per la posa.

Materiali e tecniche di posa

Acquistare le piastrelle prima di interpellare il posatore potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata perché ci sono alcuni aspetti che il cliente non conosce e rischia di farsi guidare dal solo gusto estetico. Un posatore, a differenza di un venditore, conosce tutte le tecniche di posa, ha esperienza e può consigliare al meglio il cliente per ottenere un lavoro finale ottimale. In sostanza comprare i materiali prima di conoscere il posatore rischia di avere un effetto boomerang, nella peggiore delle ipotesi potreste aver preso dei materiali non ottimali per i vostri spazi.

I materiali

L’importanza dei materiali non è legata all’estetica del risultato finale ma bensì al suo comportamento nel tempo. I pavimenti non si cambiano tutti gli anni e devono quindi garantire il massimo della durata, senza alterare le caratteristiche di funzione e resistenza.  Senza entrare nei dettagli i materiali per i pavimenti, o le pareti del bagno, devono soddisfare le caratteristiche di:

  • Regolarità. Per regolarità intendiamo che devono essere prive di avvallamenti o gobbe, gradini tra piastrelle adiacenti, percorso irregolare delle fughe.
  • Strutturali. In particolare la porosità della piastrella che determina l’assorbimento dell’acqua.
  • Meccaniche. Ovvero la resistenza a flessione, il carico di rottura a flessione e la resistenza all’impatto.
  • Meccaniche superficiali. La superficie delle piastrelle deve avere un’ottima resistenza all’usura, in particolare a graffi, scalfitture e al calpestamento.
  • Termo-igrometriche. Questa caratteristica è legata alle caratteristiche di resistenza al gelo e all’acqua, va tenuta in considerazione quando si realizzano pavimentazioni esterne.
  • Chimiche. Probabilmente una delle caratteristiche più importanti quando si scelgono le piastrelle del bagno, sono riferita alla resistenza agli agenti chimici come macchie, acidi, prodotti domestici, etc.
  • Sicurezza. Scivolare in casa su una macchia o dello sporco da cucina non è il massimo. Questa caratteristica fa riferimento proprio alla resistenza allo scivolamento.

Tecniche di posa

Oltre ai materiali, molto importante è la disposizione delle piastrelle che a seconda della stanza possono essere posizionate in modalità differenti. Le principali tecniche di posa in uso comune sono:

  1. Posa lineare. La più semplice e ordinata.
  2. Posa diagonale. La soluzione giusta per creare movimento.
  3. Posa a scacchiera. Tipica scelta mediterranea, la scacchiera è molto richiesta.
  4. Posa a cassero. Lineare ma vario allo stesso tempo.
  5. Misure differenziate. Per una soluzione dinamica e movimentata.
  6. Motivo. I mosaici sono quanto di più difficile e artistico possa essere chiesto a un posatore!

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Cerco piastrellista esperto, una ricerca difficile!

Se avete cercato su internet con questa frase di ricerca, le possibilità di individuare un professionista sono molteplici ma dovrete fidarvi di quello che vedete e non sempre ciò che si vede è reale. Multiservice ha selezionato un pool di esperti posatori, con comprovate capacità, e li rende disponibili per i vostri progetti. Noi li conosciamo e sono anni che lavorano con noi ma soprattutto sono i nostri clienti che li valutano e ci offrono dei feedback positivi. Li abbiamo già testati per voi!

6 qualità di un buon piastrellista!

Di seguito riportiamo sette ottimi consigli per individuare un buon piastrellista/posatore:

1. Reputazione

È molto importante cercare un piastrellista con una buona reputazione. Consultare le recensioni online e scoprire cosa dicono i clienti di questo piastrellista è un ottimo inizio.

2. Sistema di livellamento per piastrelle

Senza un adeguato sistema di livellamento delle piastrelle, le piastrelle potrebbero subire sbavature o potenziali problemi in futuro a causa delle irregolarità. Quindi, è importante verificare se l’appaltatore della piastrellatura ha adottato una qualche forma di sistema di livellamento della piastrellatura per ridurre al minimo i potenziali problemi.

3. Servizio affidabile

Un piastrellista affidabile è qualcuno in grado di consegnare i lavori di piastrellatura in tempo. Oltre a questo, anche l’integrità e la professionalità sono fattori importanti che determinano l’affidabilità del piastrellista.

4. Garanzia

I migliori piastrellisti sono sicuri dei loro servizi di piastrellatura e di solito danno ai clienti garanzia sull’installazione delle piastrelle. Ciò garantirà quindi anche la fiducia del cliente nel piastrellista.

5. Prezzi ragionevoli

Piuttosto che cercare il prezzo più basso per i servizi di piastrellatura sul mercato, è importante cercare quello che ti dà il maggior valore. Assicurati che, per i soldi che hai investito nel rinnovamento delle piastrelle, ne varrà la pena a lungo termine. Scegli piastrellisti che offrono servizi aggiuntivi come un migliore sistema di livellamento per garantire l’effetto duraturo delle piastrelle nella casa.

6. Servizi di post ristrutturazione

Un’altra cosa importante a cui prestare attenzione all’appaltatore di piastrelle sono i servizi di ristrutturazione. Se ripuliranno la tua proprietà immediatamente dopo la ristrutturazione e se hanno servizi di follow-up come lucidatura e servizi di manutenzione in caso di bisogno.

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Conclusioni

Cerco piastrellista esperto

Speriamo di aver contribuito ad aiutare nella scelta del vostro prossimo piastrellista. La nostra speranza è quella di potervi essere di aiuto con i nostri specialisti della piastrella! Se state eseguendo la ricerca cerco piastrellista esperto, chiamate Multiservice, senza impegno e con un sopralluogo gratuito vi forniremo la nostra consulenza e se lo vorrete, realizzeremo i vostri progetti di piastrellatura.

Chiama per un preventivo al numero 3662197861

Whatsapp
Telefono
Email