Lamare parquet senza spostare mobili Milano

Costo lamatura parquet
30/10/2019
Posa parquet Milano
30/10/2019

In molti rivolgono questa domanda su internet, ed è doveroso dare una risposta in merito, perché questo è un problema che spesso blocca l’utenza, a fare un intervento di ripristino. Lamare parquet senza spostare mobili Milano è possibile oppure no?

Lamare parquet senza spostare mobili Milano

Per lamare un parquet bisogna avere la superficie del pavimento libera, va da sé che, dove possibile, rimuovere tutto da terra è la cosa migliore. Tuttavia possono esserci delle stanze dove sono presenti armadi di un certo volume oltre che peso. In questi casi noi di Multiservice risolviamo il problema nei seguenti modi.

Metodologie vincenti!

  1. Spostare un armadio a 6 ante da pieno è un bell’impegno anche per dei bravi traslocatori ecco perché in questi casi si preferisce, specie se le condizioni del mobile non sono ottimali, scontornare il mobile lasciandolo dove si trova. Questa possibilità non preclude un lavoro a regola d’arte! I nostri tecnici oltre ad una vasta esperienza possono contare su attrezzature di ultima generazione che sono in grado di scontornare perfettamente il mobile, senza danneggiarlo. Ovviamente però la parte di pavimento sottostante il mobile non verrà ripristinata e in futuro questo potrebbe essere un problema perché, in quella zona, il pavimento avrà una differente colorazione e finitura.
  2. Spostare un armadio a 6 ante da pieno è sì un bell’impegno ma non è impossibile! Qualcuno una volta disse “datemi una leva e vi solleverò il mondo”! In effetti grazie alle leve si possono alzare pesi notevoli con un minimo sforzo ma spostarli è possibile? Non è un’impresa facile ma sì, è possibile grazie ad una serie di strumenti che negli ultimi anni hanno facilitato la vita dei traslocatori in particolare. Tuttavia bisogna rispettare alcune regole.

Chiama per un preventivo al numero +39 3662197861

 

Spostare i mobili, cosa comporta?

Lamare parquet senza spostare mobili Milano

Come abbiamo detto spostare i mobili è possibile ma bisogna prevedere degli accorgimenti! In commercio si possono trovare strumenti professionali per sollevare e spostare i mobili quanto basta per lamare la zona occupata dal mobile. Questi strumenti sono generalmente tarati per poter alzare e spostare circa dai 150 ai 300 kg. Ovviamente in base al tipo di armadio e al suo peso a secco, è possibile spostare armadi anche pieni con l’ausilio di questi strumenti. Ove il peso risultasse maggiore, si dovrà provvedere a rimuovere alcune referenze dall’armadio per consentire uno spostamento più agevole.

Come funzionano i solleva mobili?

Molto semplicemente il mobile viene alzato con delle leve che preservano sia il pavimento che il mobile. Una volta sollevato si posizionano dei rulli di trasporto o degli scivoli in feltro nei punti strutturali dell’armadio (angoli e sezioni centrali). A questo punto è possibile spostare il mobile in una parte della stanza, lasciando libera l’area da trattare.

Conclusioni

Lamare il parquet senza spostare mobili Milano è il servizio di Multiservice che rende possibile l’impossibile! Forti della nostra esperienza ventennale siamo disponibili ad intervenire su tutte le tipologie di parquet per ripristinarne la superficie e la bellezza originaria.

Se avete dubbi, chiamate, il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!
3662197861

Whatsapp
Telefono
Email