In molti rivolgono questa domanda su internet, ed è doveroso dare una risposta in merito, perché questo è un problema che spesso blocca l’utenza, a fare un intervento di ripristino. Lamare parquet senza spostare mobili Milano è possibile oppure no?
Per lamare un parquet bisogna avere la superficie del pavimento libera, va da sé che, dove possibile, rimuovere tutto da terra è la cosa migliore. Tuttavia possono esserci delle stanze dove sono presenti armadi di un certo volume oltre che peso. In questi casi noi di Multiservice risolviamo il problema nei seguenti modi.
Come abbiamo detto spostare i mobili è possibile ma bisogna prevedere degli accorgimenti! In commercio si possono trovare strumenti professionali per sollevare e spostare i mobili quanto basta per lamare la zona occupata dal mobile. Questi strumenti sono generalmente tarati per poter alzare e spostare circa dai 150 ai 300 kg. Ovviamente in base al tipo di armadio e al suo peso a secco, è possibile spostare armadi anche pieni con l’ausilio di questi strumenti. Ove il peso risultasse maggiore, si dovrà provvedere a rimuovere alcune referenze dall’armadio per consentire uno spostamento più agevole.
Molto semplicemente il mobile viene alzato con delle leve che preservano sia il pavimento che il mobile. Una volta sollevato si posizionano dei rulli di trasporto o degli scivoli in feltro nei punti strutturali dell’armadio (angoli e sezioni centrali). A questo punto è possibile spostare il mobile in una parte della stanza, lasciando libera l’area da trattare.
Lamare il parquet senza spostare mobili Milano è il servizio di Multiservice che rende possibile l’impossibile! Forti della nostra esperienza ventennale siamo disponibili ad intervenire su tutte le tipologie di parquet per ripristinarne la superficie e la bellezza originaria.