Il marmo è un materiale di grande bellezza e notevole impatto estetico, ma il passare del tempo e degli anni, insieme all'usura e al calpestio, possono ridurre di molto il suo appeal. Un pavimento in marmo brutto e rovinato è anche difficile da manutenere, ma il processo di levigatura e lucidatura del marmo è in grado di risolvere il problema in modo perfetto.
La levigatura è infatti in grado di asportare tutti i graffi e azzerare gli eventuali dislivelli: il marmo in questo modo ridiventa perfettamente planare e le superfici tornano grezze come quando furono segate dal blocco. In più si asportano le parti ammalorate, levigando fino a 10 volte la parte sana per raggiungere un grado di lucido prossimo al 100%.
Perché lucidare il marmo?
Chi ha la fortuna di possedere un pavimento in marmo sa anche molto bene quanto sia ineludibile la necessità di lucidarlo: come tutte le cose, infatti, il marmo è soggetto a usura. L'umidità, le abrasioni, il calpestio con il passare degli anni infatti opacizzano la superficie, e il risultato è un pavimento ben poco piacevole a vedersi, dove passare la cera è faticoso e comunque non risolutivo per rimediare ai problemi di una superficie usurato.
Levigatura e Lucidatura
Multiservice Jordan, effettua la levigatura e lucidatura di pavimenti e gradini di qualsiasi tipologia, mediante: mole diamantate e stuccatura: