Lamatura parquet Laveno-Mombello

Lamatura parquet Vergiate
07/12/2018
Lamatura parquet Gorla Minore
07/12/2018

Il vostro parquet vi guarda con un’aria spenta? Gli anni, l’usura i vostri figli hanno provato duramente le sue superfici e ora non risplende più non ostante le vostre amorevoli cure? Il servizio di lamatura parquet Laveno-Mombello di Multiservice Jordan si propone per porre rimedio ad anni di usura e colpi bassi che il vostro parquet ha dovuto subire.

Lamatura parquet Laveno-Mombello, per far rivivere il parquet!

Lamatura parquet Laveno-MombelloQuando il parquet raggiunge un livello di usura grave, circa ogni 10, 15 anni, procedere con l’operazione di lamatura è l’unico modo per riportarlo al suo antico splendore. Questo tipo d’operazione è da considerarsi straordinaria in quanto invasiva per il parquet.

Come si realizza una lamatura?

L’operazione di lamatura avviene possibilmente su pavimentazioni libere, rimuovendo anche i battiscopa. Questa condizione è ottimo per chi deve lavorare e consente una lavorazione ottimale. Ovviamente è l’ottimo ma non è la regola! Spostare tutto quello che si trova generalmente in una stanza, in molti casi è impossibile e quindi si procede spostando tutto il mobilio da un lato e successivamente; terminata la metà della stanza, si procede a spostare tutto nella metà pronta.

Oggi questo tipo di tecnica è largamente diffusa grazie anche a strumentazioni che consentono di muovere gli armadi (pieni) senza particolari difficoltà.

Chiama al numero +39 3662197861 per un preventivo

Fasi di lavorazione:

  1. La prima cosa da fare è pulire accuratamente il pavimento aspirandolo accuratamente.
  2. La seconda fase è la lamatura che consiste nell’asportare un quantitativo di legno (in genere pochi decimi di millimetro), dalla superficie del parquet. La rimozione del materiale avviene attraverso una levigatrice che rimuove e aspira contemporaneamente la polvere di legno.
  3. La terza fase prevede la sostituzione di doge ammalorate, rotte, scollate, incrinate o con segni tali da non poter essere riparati. Una volta collocate e debitamente saldate al fondo, saranno levigate per essere portate in pari con il pavimento.
  4. La quarta fase è quella di stuccatura che serve per riempire e colmare le fessure che si possono sviluppare sul pavimento a causa di ambienti molto secchi. Lo stucco è formato dalla polvere di parquet e un agglomerante. Nota bene è possibile utilizzare la stessa polvere di legno proveniente dallo parquet.
  5. La quinta fase è l’applicazione del fondo o prima verniciatura. Si usano vernici ad acqua o poliuretaniche, al termine della prima mano si lascia riposare il pavimento per circa 12 ore.
  6. La sesta fase è la Finitura che può essere scelta tra vernici di tipo lucido, semilucido o opaco oppure con la cera o l’olio.

Questa operazione richiede un notevole esperienza ed è quindi consigliabile farla eseguire a dei seri professionisti del settore. Un errore nella fase di levigatura può portare a dei dislivelli difficilmente mascherabili con le operazioni di finitura!

La ditta Multiservice Jordan esegue lamature da oltre vent’anni ed è in grado di risolvere brillantemente qualunque tipo di parquet. Esperienza e strumenti adeguati sono indispensabili per ottenere un lavoro perfetto e soprattutto duraturo.

Richiedi il tuo sopralluogo gratuito a Multiservice Jordan, valuteremo lo stato del parquet per individuare la soluzione migliore in termini di tempistiche e di preferenza sul tipo di finitura. Con Multiservice Jordan non avrai sorprese perché i preventivi vengono sempre rispettati sia come tempistica che come spesa.

Il servizio lamatura parquet Laveno-Mombello è al vostro servizio per una soluzione rapida, efficace e duratura! +39 3662197861 

Whatsapp
Telefono
Email