Se nonostante gli sforzi per tenerlo pulito e lustro, il pavimento in marmo di casa ha perso la sua bellezza iniziale, il servizio di lucidatura pavimenti in marmo Maccagno con Pino e V. di Multiservice Jordan è la soluzione giusta per ripristinare la superficie dei vostri pavimenti in marmo!
La ditta Multiservice Jordan vanta un’esperienza ventennale nei trattamenti di finitura dei pavimenti e il titolare segue sempre ogni lavoro; dalle fasi preliminari fino alla consegna del prodotto finito.
Avere un punto di riferimento costante è importante perché la levigatura dei pavimenti in marmo non si fa tutti i giorni infatti è chiamato un intervento di manutenzione straordinaria.
Il marmo è un materiale di grande bellezza e notevole impatto estetico, ma il passare del tempo e degli anni, insieme all’usura e al calpestio, possono ridurre di molto il suo appeal.
Per porre rimedio a questo inevitabile logorio, la levigatura è la soluzione migliore perché consente di asportare tutti i graffi e azzerare gli eventuali dislivelli. Quello che si ottiene grazie a questa operazione è un pavimento perfettamente planare con le superfici estremamente lucide. Questa Operazione però desta molta preoccupazione per le padrone di casa, vediamo perché!
Per lucidare il marmo si utilizzano dei dischi abrasivi in diamante che asportano pochi micron dalla superficie del pavimento. Tale operazione può essere svolta a secco o preferibilmente con l’acqua.
In passato l’intervento era sicuramente più invasivo e schizzi o polvere andavano a sporcare battiscopa e muri. Oggi le macchine che utilizziamo sono molto più contenute come dimensioni e funzionano a 220V. Sono fornite di potenti aspiratori sia di liquidi che a secco ed eliminano tutte le scorie prodotte.
Terminate le operazioni sui pavimenti trattati da Multiservice Jordan ci si può tranquillamente mangiare!
Anche questo è un retaggio di vecchia data perché le macchine ovviamente provocano rumore ma è contenuto rispetto a quelle di qualche anno fa.
L’operazione si effettua tramite abrasione, “grattando” il pavimento per rimuovere parte del marmo. Il rumore poi è direttamente proporzionale al grado di dislivelli che presenta il pavimento. Quasi sempre un pavimento in essere non è grezzo e di conseguenza i rumori sono molto limitati. Certo è un rumore continuativo per il tempo necessario a finire il settore che si deve lucidare.
L’ottimo per la padrona di casa sarebbe quello di non spostare nulla, l’ottimo per chi esegue il lavoro è quello di avere locali vuoti. Compromesso è la parola giusta, in fase preliminare di sopralluogo si possono suddividere gli ambienti in mini-lotti da realizzare spostando il mobilio da un lato e, una volta terminato il lavoro spostarlo dal lato opposto, procedendo così per ogni mini lotto.
Azzerare i disagi con questo tipo di lavorazione è impossibile ma del resto si tratta di una ristrutturazione dei pavimenti.
Multiservice Jordan è specializzato nel servizio lucidatura pavimenti in marmo Maccagno con Pino e V., ed effettua la levigatura e la lucidatura su pavimenti di qualsiasi tipologia:
Chiama per un preventivo gratuito e non ti spaventare dei prezzi che hai sentito in giro, a conti fatti i pavimenti in marmo sono durevoli nel tempo e consentono periodicamente interventi di manutenzione per ripristinarne la bellezza. Per fare un esempio il Gres Porcellanato e si più economico ma una volta danneggiato non può essere ripristinato, il marmo sì!